Sono nato a Bologna il 29/12/1996. Diplomato in materie scientifiche e laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, nel 2020 divento giornalista pubblicista presso Ordine dei Giornalisti Nazionale.

Dal 2013 al 2017 partecipo come Giurato al Festival del Cinema di Giffoni, dove colleziono importanti incontri personali con artisti internazionali del calibro di Richard Gere, Orlando Bloom, Bryan Cranston, Mika, Alexandra Daddario e altri.
Nel 2015 inizio l’avventura come speaker radiofonico per RadioBolognaUno, la più importante radio sportiva di Bologna, dove conduco un programma di news sulla Virtus Bologna.
Nel 2016 passo a Punto Radio, storica frequenza emiliano romagnola fondata da Vasco Rossi nel 1975. Qui conduco per quattro anni il programma ‘Live In Bologna’ insieme a Marco Carboni e Riccardo Paradiso, nel quale raccolgo oltre 200 interviste con gli artisti più importanti in Italia (come Carlo Verdone, Pupi Avati, Francesco De Gregori, Gianni Morandi, i Pooh, Gino Paoli, Virginia Raffaele, Massimo Ranieri e Mogol) e altre interviste internazionali con nomi del livello di Tommy Emmanuel, Paul Gilbert, John Steel (Animals), Phil Palmer e Alan Clark (Dire Straits).
Dal 2017, contestualmente alle settimanali esperienze radiofoniche, presento eventi di vario genere e modero diversi Instore presso le librerie bolognesi, su tutti quelli di Il Cile, Niccolò Fabi e Max Gazzè.
Nel 2018 collaboro alla stesura del libro ‘Dario Argento – Le storie mai raccontate’ di Giovanni Modica, realizzando decine di interviste agli attori dei film e saggi sulle pellicole meno note del Maestro del Brivido.
Seguo da vicino sette edizioni del Festival di Sanremo e nel 2019 vengo invitato come opinionista a Domenica In – Speciale Sanremo, puntata in diretta su Rai1 dal palco del Teatro Ariston condotta da Mara Venier e seguita da oltre 5,4 milioni di telespettatori.
Dal 2019 sono anche opinionista sportivo per Rete8.
Nel 2021 torno a Radio Nettuno Bologna Uno, seguendo da vicino il campionato di basket della Virtus Bologna e della Fortitudo Bologna. Nello stesso anno entro a far parte dello staff di Virtus TV. Negli anni, per Nettuno Bologna uno intervisto grandi personalità dello sport e dello spettacolo. Inoltre, insieme al gruppo che segue quotidianamente le vicende riguardanti la Virtus Bologna, racconto le vittorie di scudetti, coppe nazionali e internazionali dei bianconeri.

Sempre nel 2021 torno a collaborare alla stesura di un libro con Giovanni Modica: nel volume “Storie feline, i 34 racconti di Bologna”, edito da Il Foglio, pubblico un racconto originale e romanzato nel quale la città di Bologna è protagonista.
Nel 2022 inizio a lavorare dentro al mondo della musica, collaborando con artisti di assoluto rilievo nel panorama della musica italiana. Nello stesso anno torno sulla prima rete nazionale partecipando come ignoto alla celebre trasmissione “I Soliti Ignoti” condotta da Amadeus. In questa puntata il concorrente VIP Francesco Gabbani indovina il mio mestiere di speaker radiofonico.
Negli anni realizzo diversi contributi per la carta stampata, pubblicando articoli su Corriere dello Sport Stadio, Vmagazine e Auto.
Produco 4 serie podcast (Showtime, Vite senza fine, 1contro1 e Live in Bologna) basati sul racconto di personaggi straordinari attraverso interviste dirette ed indirette, nonchè testimonianze illustri di terzi.
Dal 2024 sono Responsabile della Comunicazione della Virtus Tennis Bologna, lo storico Circolo fondato nel 1925 come Sezione Tennis della Società di Educazione Fisica Virtus (SEF Virtus), che si è imposto rapidamente nel contesto cittadino e nel panorama tennistico nazionale ospitando nei decenni tornei di alta caratura (tra i quali anche i Campionati Italiani Assoluti, la Coppa Brian e la Coppa Davis) e vedendo sfidarsi sulla sua terra rossa nomi importanti per il tennis internazionale come Nicola Pietrangeli, Adriano Panatta, Corrado Barazzutti, Paolo Canè, Tathiana Garbin, Simone Bolelli, Lorenzo Musetti, Vanni Canapele, Orlando Sirola, Beppe Merlo, Nicla Migliori, Maria Teresa Riedl, Ferruccio Bonetti, Paolo Bertolucci, Gianluca Rinaldini, Marco Consolini, Stefania Cicognani, Omar Camporese e Raffaella Reggi.